Paint your Life

pubblicato in: News | 0

I colori hanno il potere di influenzare il nostro stato psico-fisico, creano un’atmosfera armonica ed aiutano ad illuminare gli ambienti più scuri. Quando arrediamo gli spazi è importante scegliere le nuance in maniera appropriata per sfruttare al meglio la potenzialità di ogni stanza. I seguenti colori sono ritenuti estremamente di buon auspicio per una casa.

 

Blu: E’ il colore dell’equilibrioe dei nuovi inizi. Questa tonalità è eccellente per le camere da letto e le sale di meditazione.

 

Verde: In cromoterapia rappresenta la guarigione, l’armonia ed aiuta a rilassarsi. È un colore che stimola la creatività e al contempo tiene sotto controllo lo stress; ideale per gli studio.

 

Giallo: Saggezza e pazienza. Questo colore è ottimo per le stanze che non ricevono la luce solare diretta.

 

Arancione: Simboleggiaspiensieratezza espiritualità. Questo colore incoraggia la felicità, l'ottimismo, spontaneità. Le sottili sfumature dell'arancio sono uno dei migliori colori per le case e possono essere utilizzati ovunque.

 

Rosso: Usato con i giusti contrasti conferisce energia, vitalità e personalitàalla stanza. E’ eccitante e vivace per questo motivo meglio evitarlo nelle camere da letto in quanto non favorisce il rilassamento.Stimola la fame, la pressione sanguina, la frequenza cardiaca e respiratoria, con parsimonia può essere usato in cucina!

 

Rosa: Ispirafelicità, gioia e purezza. Dovrebbe essere applicato alle pareti della camera da letto principale.

 

Bianco: Infonde sensazione di pulito, non a caso la stanza in cui questo colore domina incontrastato è da sempre il bagno. In genere non viene mai usato puro malo si mescolacon altricolori per ottenere tonalità più o meno calde. Qualsiasi colore sceglierete per le pareti è sempre consigliabile lasciare i soffitti bianchi.

 

MAI Nero: E’ un colore negativo che simboleggia la mancanza. Evitatene l’uso in casa.